A cura della Redazione

Sul treno senza mascherina, denunciata. Una donna di 59 anni, di Pozzuoli, era salita a bordo di un convoglio della Cumana alla fermata "Edenlandia".

Il capotreno, però, l'ha invitata ad indossare il dispositivo di protezione ma lei, per tutta risposta, si è rifiutata adducendo non ben precisati motivi sanitari.

Sono stati contattati i carabinieri che, giunti sul posto, hanno fatto scendere la viaggiatrice e l'hanno denunciata per interruzione di pubblico servizio. Ne è nata anche una accesa discussione, con la donna che ha iniziato a inveire contro i militari dell'Arma. Per lei è scattata inoltre la sanzione di 400 euro per violazione delle normative anti-Covid sui mezzi di trasporto.

Nel frattempo, il treno è rimasto fermo per un bel po', con evidenti disagi sia per la circolazione ferroviaria che per gli stessi viaggiatori. 

«Succede 10 volte al giorno, minimo - ha commentato Umberto De Gregorio, presidente dell'EAV -. Conseguenti ritardi, affollamenti, soppressioni. Davvero complicato!».