A cura della Redazione

Spaccio di droga alle "Case della 219" a Castello di Cisterna, sei le persone arrestate. La Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato di Polizia di Nola hanno eseguito un ordinanza di custodia in carcere, emessa dal Gip del Tribunale nolano su richiesta della locale Procura, nei confronti di sei soggetti.

Le indagini hanno consentito di documentare diverse cessioni di sostanze stupefacenti tra maggio e luglio 2021, che avvenivano presso i caseggiati popolari e nelle vicinanze delle scuole della zona.

Gli investigatori della Polizia di Stato hanno effettuato, nel corso delle indagini, mirati servizi di pedinamento e appostamento, videoregistrando anche l'attività di spaccio, ed agendo inoltre sotto copertura con l'impiego di personale specializzato del Servizio Centrale Operativo (SCO).

Nel blitz, che ha consentito di smantellare una fiorente attività di spaccio, sono stati impiegati anche i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e due unità cinofile antidroga della Questura di Napoli, supportati dall'alto da un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.