A cura della Redazione

Tragico incidente sull'autostrada A1 Napoli-Milano, verificatosi ieri sera, poco prima delle 19.30, tra Capua e Santa Maria Capua Vetere. Tre le persone morte, due rimaste ferite.

Stando a una prima ricostrzione - le indagini sono svolte dalla Polizia Stradale - un'auto guidata da un 67enne della provincia di Salerno - una delle vittime - avrebbe percorso contromano alcuni chilometri; un'altra vettura, con a bordo due fratelli di Castellammare di Stabia, Vittorio e Pietro Verone, di 77 e 73 anni, entrambi deceduti, procedeva nella direzione giusta.

Il conducente avrebbe rallentato una volta accortosi della presenza del primo veicolo che andava nella direzione oppoosta di marcia ma l'auto sarebbe stata presa in pieno da un'altra che sopraggiungeva, non avvedutasi del rallentamento, innescando così un pesante e purtroppo letale tamponamento a catena.

L'incidente che ha coinvolto le tre vetture è stato purtroppo pesante. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Vittorio e Piero Verdone erano molto conosciuti nella città stabiese. Il primo, impegnato nel mondo dell'associazionismo e culturale, il secondo era un dipendente comunale in pensione. A ricordarli anche l'ex sindaco Gaetano Cimmino: "Erano due persone perbene, sempre gentili e garbate. Mi unisco al dolore delle famiglie e dei loro cari, a cui vanno le mie più sentite condoglianze". 

(foto di repertorio)