A cura della Redazione

Cumulo di pene, arrestato 38enne di Afragola. Rintracciato tramite una diretta su Tik Tok e Facebook. Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Napoli hanno eseguito un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova nei confronti dell'uomo, condannato, nel complesso, a 5 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di truffa, spendita di monete falsificate e fuga a seguito di sinistro stradale con danni a persone.

Il 38enne è stato riconosciuto colpevole, sia in I grado che in Appello a Milano, di truffa e spendita di monete falsificate, reati risalenti al 2011. Inoltre, su di lui gravano due sentenze di condanna del Tribunale di Genova in relazione a due distinti episodi occorsi nel 2011 e nel 2018: in entrambi i casi, si diede alla fuga dopo aver provocato incidenti stradali nei quali gli altri soggetti coinvolti erano rimasti feriti.

Infine, un'altra sentenza di condanna, sempre emessa dal Tribunale di Genova e confermata dalla Corte di Appello del capoluogo ligure, l’ha riconosciuto autore di una truffa commessa nel 2012.

L'uomo aveva da tempo acquisito ampia notorietà sui social network dopo aver pubblicato on line numerosissimi video con il nick-name "o’ Malese".

Proprio il costante monitoraggio dei suoi profili social Tik Tok e Facebook ha consentito di visualizzare una sua “diretta” da cui si comprendeva che lo stesso fosse a bordo di una vettura nei pressi di una concessionaria di automobili a Sant’Anastasia. A quel punto, numerose pattuglie sono state fatte convergere nella zona. L’uomo è stato rintracciato a poche centinaia di metri di distanza, sempre a bordo della stessa auto, e, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato sulla rampa di immissione della Strada Statale 268 in direzione di Ottaviano.