A cura della Redazione

Ha quasi 90 anni l'uomo che ha percorso contromano un tratto dell'autostrada A1 nel tratto compreso tra gli svincoli dell'Asse Mediano e l'asse di supporto. 

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, durante il servizio di vigilanza autostradale, hanno ricevuto una segnalazione da parte del Centro Operativo Autostradale per la presenza di un veicolo che stava viaggiando nella carreggiata sud A/1 in direzione sbagliata.

La vettura è stata rintracciata sulla carreggiata opposta all’altezza del km 743, tra lo svincolo Asse di supporto e quello di Caserta Sud. Dopo aver bloccato il transito dei veicoli diretti in carreggiata sud, non senza difficoltà i poliziotti sono riusciti ad arrestare la corsa dell'automobilista.

Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza stradale, lo hanno identificato: si trattava di un 89enne di nazionalità Jugoslavia. Era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e non aveva la prescritta copertura assicurativa.

All'uomo sono state comminate sanzioni per oltre 7.000 euro mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Il conducente, tra l’altro irregolare sul territorio nazionale, è stato anche denunciato per ingresso illegale sul territorio dello Stato.