A cura della Redazione

Prendeva di mira i distributori di snack e bevande nelle scuole, rubando la merce e i soldi al loro interno. Un uomo - non sono state rese note le generalità né l’età - è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Torre Annunziata e condotto in carcere. E’ gravemente indiziato di furto aggravato, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Stando alle indagini, coordinate dalla Procura oplontina, sarebbero state ben 9 le razzie perpetrate, tra settembre e ottobre scorsi, negli Istituti scolastici “de Chirico” e “Pascoli” e in un rivenditore automatico di snack e bevande di via Gino Alfani.

L’indagato avrebbe anche trafugato computer e tablet nelle due scuole, nonché mascherine chirurgiche in uso al personale scolastico.

Le indagini, condotte attraverso l’analisi dei filmati della videosorveglianza e appostamenti hanno consentito di monitorare gli spostamenti del ladro che era solito muoversi su biciclette, e le modalità attraverso cui si introduceva negli edifici scolastici e asportava i prodotti contenuti nelle macchinette.

Gli vengono contestati anche un episodio di resistenza a pubblico ufficiale e di rapina, reagendo ai carabinieri che lo avevano colto sul fatto dopo aver commesso un furto alla “LeopardI”.