A cura della Redazione

Sfuggono all'alt dei carabinieri a bordo di uno scooter, fermati dopo un lungo inseguimento. Due minorenni di 14 e 15 anni, entrambi di Torre Annunziata ed incensurati, dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

I militari della sezione operativa oplontina erano in osservazione al Parco Penniniello quando vedono sfrecciare un ciclomotore con a bordo i due ragazzi. I centauri indossavano il casco e i militari gli hanno intimano l'alt. Tuttavia non si sono fermati nonostante il tentativo di catturare la loro attenzione con sirene e lampeggianti.

Parte così l’inseguimento che dura circa un chilometro e termina quando lo scooter scivola sull’asfalto. I carabinieri hanno soccorso i giovani fuggitivi che sono stati visitati nell’ospedale di Castellammare di Stabia: hanno riportato escoriazioni giudicate guaribili in 15 giorni. I ragazzi, residenti nel rione popolare al confine tra la città oplontina e Boscoreale, sono stati denunciati e affidati ai rispettivi genitori.

Non si esclude il loro utilizzo, da parte di persone senza scrupoli, nella consegna dello stupefacente. Le indagini dei carabinieri di Torre Annunziata appureranno se i due giovanissimi fossero utilizzati dalle organizzazioni criminali come corrieri della droga.