A cura della Redazione

Di lui si erano perse le tracce nella giornata di venerdì: è stato ritrovato sano e salvo a distanza di 24 ore in un dirupo nel quale era caduto.

È la storia a lieto fine che viene da Trecase, comune alle falde del Vesuvio, dove non si avevano più notizie di Francesco Celentano, arzillo novantenne, che ieri pomeriggio - come fa spesso - si era allontanato di casa per fare una passeggiata ma non era più rincasato.

Immediata la denuncia di scomparsa dei parenti, a cui avevano fatto seguito gli appelli degli amici di famiglia anche sui social.

Ieri le ricerche, effettuate dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, con l'ausilio di un elicottero della polizia e di alcuni volontari, hanno dato l'esito sperato: l'uomo è stato trovato in un dirupo nella zona detta delle Cantinelle. Da quanto si è appreso era scivolato ma senza per fortuna particolari conseguenze fisiche, tanto che prima ai soccorritori e poi al personale in servizio su un'ambulanza del 118 l'uomo è apparso in ottime condizioni di salute. E' stato quindi riportato a casa senza la necessità di passare prima per l'ospedale.

Al suo arrivo festa grande, con pacche sulle spalle e foto ricordo di una disavventura finita bene.