A cura della Redazione

Ladri di biciclette, misure cautelari per un uomo e una donna. Il primo, 32 anni, è stato arrestato, la seconda, 33 anni, sottoposta al divieto di dimora nei Comuni della penisola sorrentina e all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Entrambi sono di San Giuseppe Vesuviano.

I fatti risalgono ai giorni 29 maggio, e 16 e 17 giugno, allorquando furono rubate tre bici elettriche in centro a Sorrento. Il 18 giugno, poi, un altro furto, questa volta a Meta.

I militari dell'Arma delle Stazioni di Sorrento e Piano di Sorrento hanno così avviato le indagini - coordinate dalla Procura oplontina - visionando le telecamere della videosorveglianza pubblica e privata e ricostruendo le varie fasi dei furti messi a segno.

Il modus operandi dei due indagati era quasi sempre lo stesso. Si introducevano in aree private facilmente accessibili, forzavano i sistemi di chiusra delle bici e poi si allontanavano dalla penisola sorrentina a bordo dei treni della Circumvesuviana.

Il 21 giugno scorso, i carabinieri hanno tratto in arresto l'uomo, dopo che lo stesso aveva perpetrato un altro furto a Meta. Sarebbe stato lui l'autore di ben 4 furti, la donna invece è ritenta responsabile di quello avvenuto a Meta il 18 giugno.

Il 32enne si trovava già in carcere a Poggioreale, e qui gli è stato notificato l'ulteriore provvedimento restrittivo.