A cura della Redazione

Furti di bici elettriche a pedalata assistita, un arresto eseguito dai carabinieri della Compagnia di Sorrento su disposizione del GIP del Tribunale di Torre Annunziata, un altro indagato, anch?egli colpito da misura cautelare in carcere, è attivamente ricercato.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura oplontina e hanno consentito di far luce su tre episodi verificatisi a Sorrento il 2 agosto e l'8 settembre 2021, e a Meta il 27 agosto dello stesso anno.

Attraverso l'acquisizione dei filmati della videosorveglianza pubblica e privata, gli invetigatori sono riusciti a ricostruire le varie fasi dei furti e ad individuare i presunti autori.

E' stato così appurato che i due giungevano in penisola sorrentina con un'auto presa a noleggio e, dopo aver "attenzionato" aree rpivate facilmente accessibili, si introducevano nelle stesse, utilizzando arnesi atti allo scasso e all'effrazione per forzare il sistema di chiusura delle bici.

Il 12 novembre 2021, gli indagati furono fermati a bordo dell'auto noleggiata e arrestati per un altro episodio della stessa matrice. Comparando le immagini della videosorveglianza estrapolate in occasione dei furti di agosto e settembre, i carabinieri hanno così appurato la corrispondenza tra gli arrestati e gli autori di quei trafugamenti.