YMA-latte

Estorsione a commercianti, 7 fermi eseguiti a Napoli

Estorsione a commercianti, 7 fermi eseguiti a Napoli

Vittime I titolari di un negozio di abbigliamento a Chiaiano

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Sono 7 le persone fermate dalla Squadra Mobile di Napoli e dagli agenti del Commissariato di Polizia di Scampia a seguito di una inchiesta condotta dalla DDA di Napoli.

Tutte sono ritenute gravemente indiziate di estorsione e tentata estorsione commessa dal mese di settembre 2022 ad oggi, a Napoli, in danno di un’attività commerciale.

La complessa attività di indagine ha fatto luce sulle richieste estorsive che gli indagati avrebbero avanzato ai titolari di un negozio di abbigliamento della zona di Chiaiano.

In particolare, si sarebbero impossessati di merce senza il pagamento di corrispettivo in denaro, e avrebbero fatto continue richieste di aperture di credito.

Inoltre, avrebbero imposto agli imprenditori gadget natalizi e richiesto il pagamento della quota di 1.500 euro quale corrispettivo delle tre rate annuali, a Natale, Pasqua e Ferragosto, dovute ai clan. 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Ricevi prima le notizie locali di TorreSette

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite per trovare più facilmente aggiornamenti e breaking news locali.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata