A cura della Redazione

Sono accusati di aver aggredito alcuni finanzieri in servizio, i tre giovani raggiunti da una misura cautelare personale del divieto di dimora e dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, emessa dal Gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della locale Procura.

I tre indagati hanno tutti 20 anni e sono cilentani. Le indagini, svolte dai militari delle Fiamme Gialle di Agropoli, sono state avviate a seguito dell'aggressione subita da una pattuglia impegnata in controlli di routine in materia di regolare rilascio di scontrini e ricevute fiscali nei confronti di due ragazzi che erano appena usciti da un ristorante.

Nel mentre i finanzieri stavano effettuando le operazioni preliminari di servizio, sopraggiungeva un terzo soggetto che, improvvisamente, si scagliava con violenza e frasi minacciose contro di loro e, nel tentativo di immobilizzarlo, venivano ostacolati dalla reazione altrettanto violenta dei giovani, così da consentire all'aggressore di fuggire.

Una volta individuato quest'ultimo, attraverso accurate indagini, lo stesso e gli altri due sono stati denunciati per resistenza a pubblica ufficiale e lesioni personali.