YMA-latte

Paganese-Casertana, scontri tra tifosi: c'è un altro indagato

Paganese-Casertana, scontri tra tifosi: c'è un altro indagato

Si tratta di un minore collocato in comunità. Avrebbe preso parte ai tafferugli

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Ancora un provvedimento restrittivo per i fatti accaduti lo scorso 22 gennaio a Pagani (Salerno), in occasione della partita di calcio di Serie D tra Paganese e Casertana. Scontri tra tifosi e tra questi e le forze dell'ordine generarano una vera e propria devastazione nei dintorni dello stadio "Marcello Torre".

Le sezioni DIGOS della Polizia di Stato di Salerno e Caserta, congiuntamente a personale del Commissariato di Nocera Inferiore e del Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri, hannoeseguito la misura cautelare di collocamento in comunità -  emessa dal Tribunale per i Minorenni di Salerno -  nei confronti di un minore  gravemente indiziato dei reati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, di devastazione ed altri, in concorso con soggetti in corso di identificazione.

Il giovane sarebbe stato identificato quale soggetto appartenente ad una frangia della tifoseria organizzata che immediatamente prima dell’inizio della gara avrebbe partecipato attivamente agli scontri tra le tifoserie avverse, poi culminati nell’incendio dell’autobus dei tifosi della Casertana.

L’intervento delle Forze di Polizia, all’epoca, ha evitato che avvenisse una strage e la successiva attività investigativa ha permesso, in parte già nell’immediato e poi successivamente, di identificare alcuni degli autori delle azioni criminose dalle quali erano scaturiti gli scontri, con i conseguenti provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente