A cura della Redazione

Truffa ad una anziana in costiera sorrentina, due arresti. I carabinieri della Compagnia di Sorrento - Stazione di Piano di Sorrento, che hanno eseguito le indagini coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, hanno sottoposto ai domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico, due uomini di Mignano di Napoli e San Vitaliano. Sono accusati di truffa aggravata dall'età avanzata della vittima nonché della rilevante gravità del danno patrimoniale cagionato alla stessa.

Le indagini hanno consentito di ricostruire l'accaduto. Era l'8 aprile 2022 quando una 90enne di Piano di Sorrento, contatatta telefonicamente da uno degli indagati che si era spacciato come amico del nipote, era stata convinta a consegnare nelle mani di un sedicente corriere la somma di 200 euro quale corrispettivo per l'acquisto di materiale informatico.

Successivamente, i malviventi si sarebbero di nuovo presentati a casa della vittima inducendola, questa volta, a dargli monili in oro e preziosi, dal valore di circa 6.700 euro, previa effrazione dell'armadio nel quale erano custoditi.

I due sono stati individuati grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza della zona e ad attività di investigazione diretta e indiretta.

Il soggetto di San Vitaliano era già detenuto nel carcere di Aversa, mentre il complice era sottoposto ai domiciliari a Mugnano per altra causa.