A cura della Redazione

Tentano di rubare un'auto a Benevento ma vengono scoperti da un carabiniere in pensione e arrestati. Il fatto è accaduto nel pomeriggio dello scorso 10 ottobre, quando un ex brigadiere in servizio per anni presso il Comando provinciale dell'Arma del capoluogo sannita ha notato alcuni giovani armeggiare vicino ad una FIAT 500X parcheggiata in strada. Subito è partito la segnalazione ai suoi ex colleghi che, anche grazie alle indicazioni fornite dal militare in quiescenza, hanno rintracciato e intercettato un SUV di grossa cilindrata, con il quale erano stati visti allontanarsi i ladri, dopo che gli stessi non erano riusciti nel loro intento.

All’alt intimato dai carabinieri, il conducente del veicolo in un primo momento ha rallentato fingendo di fermarsi, poi con una manovra repentina ha ripreso la marcia fuggendo a gran velocità per le vie cittadine, e compiendo manovre pericolose. Così, anche grazie all’ausilio di altre due autoradio che nel frattempo erano state attivate per supportare l’inseguimento, il SUV è stato bloccato nei pressi del cimitero di Benevento.

All’interno del veicolo vi erano tre giovani della provincia di Napoli, con pregiudizi per reati contro il patrimonio: un 33enne residente a Boscoreale, un 22enne residente a Torre Annunziata e un 20enne residente a Terzigno. Nel corso degli accertamenti sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi e dispositivi elettronici comunemente usati per i furti d’auto, nonché la borsa appartenente alla proprietaria della FIAT 500X, oggetti che i tre vanamente avevano tentato di disfarsi all’atto del controllo operato dai militari.

Tratti in arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Benevento.