A cura della Redazione

Prova a sfuggire alla Polizia che gli aveva mostrato la "paletta" per un controllo, arrestato dopo un inseguimento.

Gli agenti hanno intimato di fermarsi al conducente di un'auto in via Pietravalle, nella zona ospedaliera del capoluogo. Il guidatore, però, ha accelerato tentando di evitare il controllo.

Ne è scaturito così un inseguimento al termine del quale è stato raggiunto e bloccato in via Montesano. Perché era fuggito? Il motivo è presto detto: con sé aveva 100 euro e un contenitore di plastica, di cui lo stesso si era disfatto durante la fuga, al cui interno sono state rinvenute 4 bustine contenenti circa 13,5 grammi di marijuana, una “stecchetta” di hashish del peso di circa un grammo ed una lama di taglierino intrisa di sostanza stupefacente.

Avendo il sentore che il soggetto potesse svolgere qualche attività illecita, i poliziotti hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione ed in effetti l’intuito investigativo ha trovato positivo riscontro. Nella casa infatti è stato sequestrato un bilancino di precisione.

L'uomo, 36enne originario di Pompei, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.