A cura della Redazione

Minacce di morte alla madre, continue richieste di soldi. Scatta la misura cautelare per un 47enne di Poggiomarino. L'uomo è stato raggiunto da un provvedimento di allontamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo.

Le indagini svolte dai carabinieri della locale Stazione, e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno accertato che l'indagato avrebbe più volte estorto modiche somme di denaro all'anziana convivente, distruggendo le suppellettili di casa e lanciandole contro oggetti contundenti, fino ad arrivare a minacciarla di ucciderla.

Già il 28 settembre scorso, i militari dell'Arma, intervenuti nell'abitazione della donna, avevano constatato le tracce di una violenta lite familiare e avevano raccolto la denuncia della donna, ormai disperata, secondo cui il figlio, tossicodipendente, l'avrebbe costretta a consegnargli continuamente soldi per poter acquistare la droga, aggredendola abitualmente.

La sorella e il cognato della vittima, che più volte sono accorsi in difesa della stessa, hanno confermato le estorsioni ed i maltrattamenti subiti, e che il nipote avrebbe minacciato di morte anche loro.

La povera signora, esasperata, avrebbe inoltre manifestato ai suoi congiunti, a più riprese, di volersi togliere la vita pur di non sottostare più ai soprusi del figlio.