A cura della Redazione

Dodici arresti eseguiti questa mattina dai militari del Nucleo investigativo del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata.

L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica napoletana - Direzione Distrettuale Antimafia.

I 12 arrestati sono ritenuti gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso nonché di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

In particolare, dalle investigazioni sarebbero emerse la presunta partecipazione di due indagati, rispettivamente, alle organizzazioni camorristiche denominate “clan Gallo-Cavalieri” e “clan Gionta”, operanti sul territorio di Torre Annunziata; nonché la presunta esistenza di una parallela organizzazione dedita al traffico di droga, riferibile al “clan Gallo-Cavalieri” e destinata a rifornire le piazze di spaccio di Torre Annunziata.

Dei 12 soggetti a misura cautelare, 7 già erano detenuti, mentre 3 uomini e 2 donne erano liberi.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.