A cura della Redazione

Nei giorni scorsi, presso il casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato di Salerno, ha provveduto all’arresto, in flagranza del reato di furto, di un uomo di 49 anni di Torre Annunziata.

In particolare, su segnalazione del Centro Operativo Polizia Stradale di Napoli, una pattuglia della Polizia Stradale di Angri è intervenuta presso il casello dello svincolo di Castellammare di Stabia, dove era stato segnalato un furto in atto ai danni di una cassa automatica.

Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti hanno notato un soggetto, corrispondente nell’aspetto e nell’abbigliamento alla descrizione, ancora intento a scassinare la cassa automatica self-service.

Alla vista degli agenti, l'uomo si è dato alla fuga, attraversando le piste Telepass, ma è stato prontamente inseguito e raggiunto dai poliziotti. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di aste metalliche utilizzate per forzare la cassa e impossessarsi del denaro, nonché dei pedaggi asportati.

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, il 49enne, con precedenti penali, è stato tratto in arresto per furto aggravato e sottoposto a giudizio direttissimo.