Ennesima storia di aggressione a donne indifese.
Succede a Castellammare di Stabia, nelle ultime ore di apertura di un alimentari gestito da moglie e marito. Nasce una discussione e probabilmente non è la prima volta.
L’uomo raccoglie dell’acido muriatico in una scodella gialla di plastica e lo getta contro la donna.
Il liquido corrode la maglia, il jeans e poi la pelle del collo e del piede. Qualche goccia raggiunge addirittura la bocca e la gola.
Al 55enne, poi arrestato dai Carabinieri della Stazione stabiese, non basta. Terminato con l’acido, pesta la moglie con una violenza inaudita lasciandola a terra esanime. Poi esce dal negozio e cala la saracinesca.
Parte la macchina dei soccorsi e quella investigativa. 112 e 118 sono allertati, una pattuglia dei militari della Stazione di Castellammare di Stabia è già sulle tracce del 55enne.
Intanto la vittima viene trasportata in codice rosso in ospedale. Ha difficoltà a parlare, non riesce a raccontare tutto per il forte bruciore alla trachea.
Le sue condizioni non saranno ritenute gravi. L’acido non è stato in grado di provocare danni permanenti. Solo qualche ustione di primo grado che guarirà col tempo.
Sono in corso, invece, approfondimenti sulle conseguenze delle botte. Il 55enne è finito in manette e poi in carcere. Ora in attesa di giudizio.