A cura della Redazione

Musica, balli e divertimento con i successi di Pino Daniele, Senese, Capossela e Mannarino e molti altri del genere Neapolitan Power/Acustic al Nonsolocaffè Reload di Torre Annunziata, suonati dagli oplontini Lava ‘e Sound.

Cosi si concludono le serate musicali del locale di corso Vittorio Emanuele, l’evento è stato organizzato dal leader della band Francesco Roviello e dallo staff del Nonsolocaffè Reload.

Il gruppo apre la prima parte del concerto con “A testa in giù” di Pino Daniele, proseguendo spaziando tra molti artisti napoletani e non, ad esempio: “Chiammame” degli Scugnizzi, molte canzoni di James Senese come “Campagna” e di Eduardo De Crescenzo con “Che suonno”, e molte altre prima di ritornare ancora con i successi del compianto Pino Daniele, come “Nun me scuccià” e “A me me piace 'o blues” seguendo poi con “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela.

Dopo una breve pausa il live riprende con il pezzo di Senese “Acquaiò l’acqua è fresca”, con Pino Daniele con “Je so pazz”, “Yes I Know My Way” spaziando ancora una volta tra “Me so mbriacato“ Mannarino,“Salirò” di Daniele Silvestri e “Prima di andare via” di Neffa,  coinvolgendo il pubblico a ballare fino alla fine. Il concerto si conclude  con “Che soddisfazione” di Pino Daniele.

«E' stata un’annata buona, rispetto agli scorsi anni si amplia sempre di più la clientela - dice Milena Altobelli, la titolare del Nonsolocaffè -. In tanti Vengono da posti differenti da Torre Annunziata, abbiamo persone che arrivano anche da Napoli oltre le che dalle zone limitrofe».

Prosegue parlando anche delle mostre artistiche esposte. «Anche queste sono andate bene, come i dipinti di Giuseppe Corcione e le foto di Ghabe Elle (nome d’arte di Gabriella Fontana, ndr), noi pubblicizziamo e diamo spazio ai torresi sia nell’arte sia nella musica, ma anche nella gastronomia locale, comne la pasta Mastro Pastaio di Graziano Avvisato, un recente pastificio nostrano di Via Vesuvio. Non a caso abbiamo conclusa la stagione dei live con un gruppo della nostra città». Infine afferma: «Noi diamo spazio agli artisti della nostra città soprattutto per promuovere il territorio».

All’ultima domanda riguardante la prossima stagione di eventi risponde: «Dopo qualche mese di pausa, riprenderemo ad ottobre - afferma Milena -. La direzione dei live sarà di nuovo affidata a Rock Events insieme a tante altre novità. Ci rivediamo presto!».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook