A cura della Redazione
Torre Annunziata - "La volontà del chimico", seconda fatica letteraria di Mauro Oropallo

Ritorna lo scrittore torrese Mauro Oropallo, con il suo secondo libro “La volontà del chimico” uscito da pochissimi giorni nelle librerie.  Sabato 1 luglio alle ore 19:00 sarà presentato ufficialmente al Lido Renanera.

La trama:  Nella città di Napoli è arrivato il caldo torrido e il burbero detective Ernesto Mericalli cerca refrigerio sulla barca dell’inseparabile spalla Gianfranco, anarchico convinto e genio inconsapevole. Tra una mossa di scacchi e un’imprecazione dell’amico, l’investigatore ripensa al nuovo caso affidatogli da Nicoletta Marazzina, la moglie di Luigi Galeo, il chimico di una multinazionale del farmaco il cui corpo è stato trovato in fin di vita insieme al cadavere di una laboratorista, nella camera di un motel in un apparente gioco erotico.

I quesiti si affollano,  diverse piste si susseguono, si intrecciano e si scontrano, ed Ernesto e Gianfranco improvvisamente si ritrovano a fronteggiare un’intera organizzazione. Qualcuno vuole vederli morti.

Mauro Oropallo è nato nella penisola sorrentina, il 5 ottobre del 1987, ha sempre vissuto a Torre Annunziata. Nel 2015 si laurea in Biotecnologie del Farmaco. È un web writer presso Zero Magazine e altri giornali web. Dopo il percorso di formazione in un’azienda di chimica clinica e biotecnologie avanzate, si dedica alla sua passione per la scrittura e nel maggio 2016 pubblica con inKnot Edizioni il libro d’esordio “La calibro sul fondale”, che condensa la sua passione per il cinema e il forte senso di appartenenza territoriale (ne parlammo già su torresette.it, clicca qui).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook