A cura della Redazione

«Il nuovo singolo, per noi, rappresenta un biglietto da visita. Vogliamo riproporre sulla scena il vero sound del ‘Neapolitan Power’. Uno stile storico, purtroppo oggi soppiantato dagli incalzanti ritmi della musica elettronica. Ecco il perché nasce Pierdete pe Napule».

E’ il giovane frontman oplontino Francesco Roviello, di professione avvocato, cantante solo per passione, ad annunciare gli obiettivi dei suoi Lava 'e Sound. Band emergente di Torre Annunziata, quattro componenti, un sogno nel cassetto: un primo album di nove inediti, frutto di lavoro e dure prove per un intero anno, finalmente pronto e in uscita il prossimo autunno.

Il singolo ‘Pierdete pe Napule’, disponibile on-line su Spotify, iTunes, Amazon, ne rappresenta la riprova. Solo un assaggio, il cui video però già spopola su YouTube. «E’ il nostro inno alla bellezza di Napoli e della cultura partenopea. Il brano è un invito a perdersi tra i colori e l’incanto della città». Il videoclip ufficiale de ‘Pierdete pe Napule’ (regia Gaetano Acunzo, testi Gianluca Iovino) sta facendo incetta di visualizzazioni e ‘like’ sui social network.

«Il singolo piace, pare sia davvero ‘entrato’ nella testa di chi segue il sottoscritto e i suoi amici, lo confesso forse un poco pazzi, sin dal 2015», continua l’avvocato-cantante frontman de i Lava 'e Sound. Nati tre anni fa, proponendo arrangiamenti di storici brani napoletani attraverso numerosi live sui palchi di tutta la Campania. Francesco Roviello, la voce della band. Poi Igor Di Martino alla chitarra, Girolamo Scarpa al basso. Tutti giovani, tutti nati a Torre Annunziata. L’unico ‘straniero’ è il batterista di Ercolano, Claudio Sannino.

Il successo del singolo anticipa il vero sogno de I Lava 'e Sound. «Manca poco al nostro primo album di inediti. Credo uscirà entro novembre», confessa Roviello. Nel frattempo, la band presenterà ‘Pierdete pe Napule’ in città. L’appuntamento è per domenica 24 giugno sul palco in riva al mare del RenaNera Beach a Torre Annunziata.

S. P.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook