A cura della Redazione

Le associazioni “Progetto Cripta” e “‘A Vriala” di Torre Annunziata presentano lo spettacolo teatrale “Zitt zitt nun pozz parlà”. L'iniziativa - nell'ambito del progetto "Storia e Storie" - verrà illustrata nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo Criscuolo venerdì 22 giugno alle 10,30.

Scritto e diretto da Mariarosaria Izzo e Anna Vitiello, la pièce vuole essere un momento di recupero e valorizzazione del patrimonio storico-culturale del proprio territorio. Una rievocazione storica, del vicolo di un tempo, alla ricerca di ciò che siamo stati e alla conoscenza delle proprie radici storiche.

Il vicolo prende vita, diventa un palcoscenico, animato da tanti attori, appartenenti ai diversi strati sociali. Un viaggio negli antichi giochi e gli antichi mestieri, i proverbi, i modi di dire, le peculiarità culinarie, il folclore e i culti pagani, che si rifanno alla tradizione e alla storia della città oplontina.

La rappresentazione andrà in scena sabato 23 giugno, alle ore 19, all’interno della Cripta del Santuario dello Spirito Santo di Torre Annunziata. 

La manifestazione è patrocinata dal Comune oplontino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook