A cura della Redazione

L'Associaizone Rete Vesuviana di Ospitalità Diffusa intende esprimere la propria soddisfazione per il prosieguo della mostra sui reperti e gli ori ritrovati presso la Villa di Poppea nonché rivolgere il plauso all'Amministrazione comunale di Torre Annunziata per tale determinazione.

Nel contempo, non possiamo non richiedere, ancora, a gran voce, ogni sforzo, una comunicazione efficace, innanzitutto, per rendere noto "Urbi et Orbi" la possibilità di vedere e di godere di tale "giacimento". Partendo dal coinvolgimento, in primis, degli operatori turistici del Territorio.

Sono necessari ad esempio dei pieghevoli illustrativi e didascalie dei reperti, entrambi anche in lingua inglese. Manifesti informativi in alcune stazioni della Circumvesuviana, Trenitalia, segnaletica stradale, ed altro ancor sul web e non solo... 

Come associazione, in questi anni, ci siamo profusi, con i nostri limiti, ma sempre con grande entusiasmo, in talune attività di promozione tanto dei siti archeologici vesuviani quanto della mostra che presso il Museo dell'Identità a Palazzo Criscuolo, per favorirne la visita da parte degli ospiti di stanza (è proprio il caso di dire!) presso le nostre strutture. 

Non vi raccontiamo la meraviglia e lo stupore da cui sono stati pervasi tali visitatori al cospetto del "Fanciullo che gioca con l'oca" piuttosto che dinanzi la "Nike alata" o agli "Ori di Poppea" ed altro ancora.

Facciamo di tutto, insieme, per aumentare e migliorarne la fruizione.

(comunicato Arev-OD)