A cura della Redazione

Sabato di Open Day presso i due Licei di Torre Annunziata. Al "de Chirico" e al "Pitagora-Croce", le scuole apriranno le porte agli studenti delle medie - che il prossimo anno inizieranno le superiori - per far conoscere la loro offerta formativa.

Al "de Chirico", dalle ore 9 alle 18, sarà possibile visitare le strutture dell’istituto, a partire dai molteplici pluriattrezzati laboratori, e prendere visione delle innumerevoli attività curricolari ed extracurricolari che ne animano la variegata offerta formativa, comprendente anche il Liceo delle Scienze Umane e il corso serale di Liceo Artistico.

Alle ore 10:30 si terrà, in aula magna, la presentazione del libro “Lucky Vincenzo” di Gilbert Spica e Jean Pierre Vors. Ne parleranno con gli editori de “Il quaderno edizioni”, Stefania Spisto e Sergio D’Alessio, le alunne e gli alunni del Liceo, la professoressa Clelia Di Palma, il preside Felicio Izzo.

A conclusione, sempre in aula magna, si procederà alla consegna dei certificati di frequenza del “Corso di introduzione alla lingua e alla cultura cinese”, tenuto da Valentina Nacchia, docente dell'Università “L’Orientale” di Napoli.

L’iniziativa, entrata a far parte della proposta formativa dell’istituto di via Vittorio Veneto, è in assoluta congruenza e coerenza con la tradizione e la mission della scuola, da sempre aperta a percorsi innovativi e singolari, nel senso della molteplicità di visioni ed approcci sottesi alla finalità unitaria della comunicazione e della condivisione – anche estetica – delle esperienze.

In tale occasione saranno anche esposti, sulla facciata prospiciente il cancello di ingresso, due banner con un doppio gioioso augurio ai visitatori in ideogrammi. Saranno inoltre posizionati i panda realizzati plasticamente con indicazioni e suggerimenti comportamentali, sempre in cinese.

Al Liceo Pitagora-Croce, reduce dal successo della "Notte del Liceo Classico", porte aperte dalle 16 alle 19. Sei gli indirizzi che la scuola offre: classico, scientifico, musicale, sportivo, scienze applicate, linguistico.

Nelle tensostruttura ci saranno giochi olimpici e balli della tradizone popolare. In Aula Magna, l'esibizione degli alunni dell'indirizzo musicale. Poi tanti laboratori (da segnalare quelli di lingua spagnolo e francese, di scrittura, lingua e civiltà greca), attività culturali, eventi di beneficenza. Spazio anche all'informazione giornalistica con "Lo Strappo", il giornale scolastico realizzato dagli studenti della scuola diretta da Benito Capossela.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook