A cura della Redazione

Sarà la libreria Libertà (Corso Vittorio Emanuele III, 417) di Torre Annunziata ad ospitare sabato 9 febbraio alle 10.30 la presentazione di "Come le storie che cominciano" di Christian Capriello e Armando Grassitelli (ingresso libero).

A pochi giorni dalla ristampa, con una nuova veste grafica, il romanzo dei due scrittori napoletani torna ad incontrare il pubblico. Arricchito dalle illustrazioni del disegnatore Luca Carnevale, il libro edito da La bottega delle parole è un progetto di scrittura in cui gli autori si confrontano sull’inizio di una nuova vita, quella dell’essere genitori.

“Come le storie che cominciano” affronta infatti, in modo ironico e spensierato, il tema della genitorialità e della famiglia. Ambientato nella Napoli dei giorni nostri, il romanzo narra la vicenda di due coppie di giovani che scoprono lo stesso giorno di aspettare un bambino, avendo ognuno una reazione diversa alla lieta notizia. Nel corso della gravidanza, ai futuri genitori si uniranno tanti bizzarri personaggi che, intorno a un evento tanto dirompente quanto ordinario come la nascita di un figlio, vedranno i propri equilibri mutare giorno dopo giorno. La prefazione del romanzo è stata affidata a Pino Imperatore, giornalista e autore di varie pubblicazioni comiche e umoristiche. Modera Antonio Cavallaro.