A cura della Redazione

Gemellaggio tra il comune di Torre Annunziata e quello senegalese di Sakal.

 In vista della “Festa dell’inclusione”, organizzata dall’associazione Ubuntu, con il patrocinio del Comune oplontino, che si svolgerà nel tardo pomeriggio di oggi alle ore 18,00 a Palazzo Criscuolo,  durante la quale ci sarà il gemellaggio tra le due città, stamattina il sindaco di Sakal, Birahim Diagne, è stato ricevuto nella sede del comune di via Provinciale Schiti da una delegazione dell’Amministrazione comunale, guidata dal presidente del consiglio Rocco Manzo.

Presenti gli assessori promotori dell’iniziativa Aldo Ruggiero e Stefano Mariano (il sindaco Vincenzo Ascione era assente per impegni a Napoli).

Dopo la cerimonia di gemellaggio a Palzzo Criscuolo delle 18,00, la comitiva si trasferirà alla Rena Nera Beach (ore 19,30), dove ci sarà una sfilata in abiti senegalesi, accompagnata dalla musica della “New generation senegalese”, e la presentazione del libro “La girandola delle parole”, con storie e poesie dei bambini. La serata terminerà con un buffet in cui saranno “a confronto” prelibatezze gastronomiche italiane e africane alla presenza del console del Senegal Idrissa Sene e del sindaco di Sakal.

(Foto tratta dalla pagina facebook del comune di Torre Annunziata)