A cura della Redazione

L’Aula magna dell’I.I.S. “G. Marconi” di Torre Annunziata si trasforma in un grande ambiente virtuale grazie a scelte tecniche: con proiettori e giochi di luce gli invitati vengono immersi nel nuovo concetto di scuola, nascente al Marconi.

Il connubio tra moda e tecnologia è palpabile anche tra gli abiti indossati dalle ragazze, in particolare un abito con una elegante composizione retroilluminata che si interfaccia con la scenografia circostante e comandato da remoto dai tecnici luci. Progettato ed installato da uno degli ingegneri nonché docente esperto in domotica ed automazione dei corsi di diploma offerti dal Marconi.

L’espressione tecnologica che rappresenta questo evento è l’intrinseco compromesso tra le diverse discipline quali l’elettrotecnica, la meccanica e l’informatica che danno vita ad un bagaglio di competenze essenziali per affrontare il mondo del lavoro futuro che è permeato da tali aspetti. I discenti del Marconi, quindi, si ingegnano in attività laboratoriali e di Ricerca nel campo, con il fine ultimo di personalizzare i futuri eventi.

Il filo conduttore dell’evento non a caso è il “Fil Rouge”.

Un augurio a tutti gli aspiranti diplomandi e per i giovanissimi che hanno intenzione di scegliere il Marconi non solo come scuola ma come ambiente di apprendimento esperienziale: che il filo rosso del destino, legato al mignolo della mano sinistra, guidi i giovani per la strada del successo.