A cura di Antonio Papa

Da domenica 6 febbraio ritorna su Rai 1 la terza stagione de “L’amica geniale”.

L’atteso programma, realizzato sul terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante, sarà proposto in quattro prime serate evento per un totale di otto episodi e questa volta avrà come regista Daniele Lucchetti.

Questa nuova stagione è stata girata tra Napoli, Caserta, Torre Annunziata, Firenze, Viareggio e Torino e avrà come titolo “Storia di chi fugge e di chi resta”.

Ancora protagoniste le due attrici principali, le amiche Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Elena) che in questa terza stagione affrontano i problemi da donne adulte.

Le due ragazze, entrambe non ancora ventenni, hanno dimostrato di avere talento e personalità anche in un ruolo in cui si sono dovute adattare per la differenza d’età.   

Non mancheranno i colpi di scena nell’ambizioso programma i cui autori sperano di ripetere il successo di pubblico e critica riconosciuto nelle due precedenti edizioni.

Le riprese in esterna, girate a Torre Annunziata, hanno riguardato la vecchia Real Fabbrica d’Armi Borbonica e le strade vicine allo stabilimento militare dello Spolettificio.