A cura della Redazione

"Primavera di luce in Cripta". Lunedì 28 marzo prende il via la rassegna culturale organizzata dall'associazione di promozione sociale "Don Pietro Ottena", Progetto Cripta e APS Progetto Harambee di Torre Annunziata, che si terrà presso la cripta del Santuario dello Spirito Santo (chiesa del Carmine).

Una serie di eventi e incontri che avranno come filo conduttore la musica, i libri, la poesia e il teatro. 

Si comincia lunedì 28 marzo, alle ore 18.30, con "Tamburi di pace, l'essenza dell'accoglienza" e la presentazione del libro del giornalista oplontino Vincenzo Sbrizzi, vincitore del Premio Siani 2022, dal titolo "Napoli Negra".

Mercoledì 30 marzo, ore 16.30, sarà la volta del libro "Crimine infinito" di Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli, e venerdì 1 aprile di "La ragazzina ragno" di Letizia Vicidomini.

Domenica 10 aprile, ore 18, verrà presentato il libro "Lacrime di gentilezza" di Filippo Cannizzo, saranno presenti inoltre i clowndottri dell'associazione Nasi Rossi Clown Therapy.

Sabato 23 aprile (ore 21), domenica 24 aprile (ore 18 e 20.30), lunedì 25 aprile (ore 18 e 20.30), di scena il musical "Re Artù" a cura di Studio Sinfonica Production di Dario Martone.

Domenica 1 maggio, ore 18.30, lo spettacolo teatrale "Ritorniamo a ridere" con Giovanni Caso e Giampietro Ianneo.

Domenica 8 maggio, ore 17, laboratorio di letture con Giusy Acunzo. Domenica 15 maggio, infine, alle ore 16.30, il seminario di scrittura creativa "Parole leggere" a cura della scrittrice Letizia Vicidomini. 

Il programma degli eventi è in itinere, altri appuntamenti sono previsti fino a luglio. 

Inoltre, per tutta la durata dell'iniziativa, saranno organizzati laboratori di fotografia a cura di Felice Gallo, di scultura con Genoveffa Di Maio, di scrittura con Francesco Paolo Oreste, di tecnica giornalistica con Giovanni Taranto; corsi di difesa personale femminile con Giovanni Taranto.