A cura di Enza Perna

La Piccola Ribalta Oplontina, Compagnia teatrale amatoriale di Torre Annunziata, in scena al teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei con la commedia "3 pecore viziose" di Eduardo Scarpetta, regia di G. Oliva e G. Borriello.

L'appuntamento è per sabato 13 maggio alle ore 20.30.

Sinossi. L’innata comicità sferzante dell’autore, sempre satirica e attuale, viene espressa nell'opera con la metafora del potere del denaro che tiene tutti ingabbiati. La storia del potere matriarcale e dell’uomo sposato debole e vizioso, che pare non possa definirsi maschio se non si lascia andare a divertimenti extraconiugali, porta, nel corso della commedia, a situazioni esilaranti e paradossali. L’alleanza fra "viziosi" imprime alla storia una direzione imprevedibile.

Da considerare la situazione di continua umiliazione che le "tre pecore" subiscono in casa di Donna Beatrice (interpretata da Elettra Possumato) che, essendo l’unica in denaro, mantiene tutti e pretende dai "mantenuti" ordine, disciplina e obbedienza. Ma cosa succede quando le "pecorelle" si troveranno a casa delle loro giovani e belle amanti?...