“Requiem sull’ottava nota” (Avagliano Editore) sorprende anche al Salone Internazionale del libro di Torino, la cui XXXV edizione si è conclusa ieri. Il romanzo scritto dal giornalista di Torre Annunziata Giovanni Taranto è andato sold out alla più importante kermesse nazionale nel campo dell’editoria. Emblematica l’immagine pubblicata dalla casa editrice Avagliano Editore con in evidenza l’ultima copia a disposizione dei visitatori.

Si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento dopo l’ingresso di prepotenza fra i cinque finalisti del “Premio Mysstery” (in lizza i venti migliori gialli del panorama letterario italiano) e nell’elenco dei più votati tra i candidati al “Festival del Giallo Città di Napoli” che si concluderà all’Institut Francais Grenoble di Napoli, dopo una tre giorni in calendario dal 25 al 28 maggio 2023.

“Requiem sull’ottava nota” (Avagliano editore) è il secondo romanzo di Giovanni Taranto e racconta le indagini del Capitano dei Carabinieri Mariani. L’opera va a collocarsi di diritto nella collana dei “gialli” più intriganti, coinvolgenti, appassionanti e socialmente significativi della produzione letteraria contemporanea.

Da segnalare la nuova tappa di presentazione del libro in programma giovedì 25 maggio 2023 nell’aula consiliare del come di Boscotrecase alle ore 18.00. Oltre all’autore, sono previsti gli interventi del sindaco Pietro Carotenuto, dell’assessore alla Cultura Marialuisa Russomanno e dell’agente letterario Carla Fiorentino. Modera Franco Matrone.