Giovedì 29 ottobre

TorreSette torresette.news

Torre Annunziata, criminalità e politica locale: interrogazione di Rastrelli al ministro Piantedosi

Redazione Torre Annunziata · 1 min di lettura
Torre Annunziata, criminalità e politica locale: interrogazione di Rastrelli al ministro Piantedosi

Il senatore di Fratelli d'Italia chiede interventi urgenti anche su Castellammare di Stabia

Pubblicità

Un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per chiedere chiarimenti e interventi immediati sulle presunte infiltrazioni della criminalità organizzata nei Comuni di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

A presentarla è stato il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli, segretario della Commissione Giustizia del Senato e componente della Commissione parlamentare Antimafia presieduta da Chiara Colosimo.

Pubblicità
Pubblicità

L’iniziativa parlamentare arriva all’indomani dell’audizione, in Commissione Antimafia, del procuratore Nunzio Fragliasso, che ha riferito sulla recrudescenza delle dinamiche criminali nell’area oplontina.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

“Non è più tempo di silenzi o sottovalutazioni. Le notizie che stanno emergendo sono devastanti e impongono azioni e risposte immediate”, ha dichiarato Rastrelli.

Nel testo dell’interrogazione il senatore evidenzia come a Torre Annunziata sia già operativa una commissione d’accesso prefettizia incaricata di verificare eventuali infiltrazioni mafiose e possibili anomalie nella gestione dei beni confiscati.

Rastrelli richiama inoltre la situazione di Castellammare di Stabia, sottolineando come “perfino esponenti della maggioranza abbiano denunciato pubblicamente l’assenza di argini contro il rischio criminale”.

Le notizie di Torre Annunziata in cima alle tue ricerche Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

“Parliamo di amministrazioni già sciolte in passato per camorra – aggiunge il parlamentare di Fratelli d’Italia –. Non possiamo consentire che interi territori vengano nuovamente schiacciati dal potere dei clan”.

Con l’atto ispettivo, Rastrelli ha chiesto al titolare del Viminale quali misure urgenti intenda adottare e con quali tempi.

“La legalità si difende con atti concreti, senza ambiguità”, conclude il senatore.

Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/politica/2026/05/14/torre-annunziata-criminalita-e-politica-locale-interrogazione-di-rastrelli-al-ministro-piantedosi

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.