A cura della Redazione

Molti lo adorano, altri no. E’ un giudice particolare, un volto televisivo divenuto improvvisamente celebre grazie alla sua partecipazione ad Amici, poi ad Italia's Got Talent e ancora Tu si Que Vales,

Non molti sanno, però, che in realtà Rudy Zerbi è il figlio di un altro volto più che noto del piccolo schermo italiano, Davide Mengacci.

I due hanno sempre provato a tenere celato il loro rapporto, più per evitare che la cosa potesse condizionare la carriera di Rudy e non per una questione di affetto reciproco. Ma Maurizio Costanzo è riuscito a far emergere alcuni aspetti molto divertenti del rapporto tra i due, ospitandoli nella penultima puntata del Maurizio Costanzo Show.

«Io ero già papà quando ho scoperto che Davide Mengacci fosse mio padre - racconta Rudy -. Era il 24 dicembre, notte di Natale, mia madre temporeggiava e non capivo il perché, cercando di trattenermi nel salotto di casa. Lei mi dice, con un televisore acceso alle sue spalle, che la persona in tv era mio padre. E’ stato uno shock abbastanza forte. Io dico sempre di avere tre papà - conclude -. C'è Davide, però c'è anche Zerbi, il signore che mi ha riconosciuto, e poi c'è Giorgio, il secondo marito di mia madre».

Mengacci spiega che inizialmente non aveva voluto entrare troppo nella vita di un bambino che aveva già una vita e una famiglia. «Rudy pensava che suo padre fosse un certo signore - spiega - e io mi sono ben guardato dall'entrare a gamba tesa nella vita di un ragazzo piccolo. Quando lui ha cominciato a lavorare in televisione, non ci eravamo ancora riconciliati. Nessuno sa che il motivo del nostro riconciliarci è stata Mara Carfagna, che lavorava con me in televisione. Mi invitò ad una festa - racconta -, passa il tempo, arriva l'una di notte, quando mi giro e trovo Rudy, dietro di me, che mi dice queste testuali parole: "Ciao Davide, mi chiamo Rudy e sono il figlio di Luciana". Rimasi pietrificato. Ed ora - conclude Mengacci - eccoci qui, insieme in tv». 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook