A cura di Luisa Raia

Con l’arrivo dell’estate cambia la programmazione televisiva. Nuovo spazio a programmi frizzanti e contenuti leggeri.

Anche in Rai ci si prepara al nuovo palinsesto, con la messa in onda di trasmissioni che accompagneranno i telespettatori italiani nei mesi più caldi.

Se nella fascia del tardo pomeriggio, fino al Tg delle 20, Marco Liorni sarà al timone di Reazione a Catena, prendendo il posto di Flavio Insinna e dell’Eredità, un altro volto noto di Rai 1 sta per cedere il passo, e godersi finalmente le meritate vacanze dopo un anno di intenso e proficuo lavoro: stiamo parlando di Antonella Clerici e della sua trasmissione È sempre Mezzogiorno.

Il programma culinario condotto dall’Antonellina nazionale su Rai 1, concluderà presto la sua stagione. Al suo posto la Rai manderà in onda una trasmissione del tutto nuova, un format estivo al 100%, tutto a tema vacanze.

Una nuova trasmissione per la programmazione estiva di Rai 1

‘Camper’, questo il nome del programma nuovo di zecca, andrà in onda nella fascia del mezzogiorno di Rai 1 e tratterà proprio delle vacanze degli italiani, attraverso escursioni itineranti, alla scoperta dei luoghi più amati della nostra bella Italia, dove trascorrere i mesi più caldi dell’anno. Spiagge e non solo saranno quindi il leit motiv di questo nuovo prodotto targato Rai.

Alla guida del programma dovrebbero esserci due conduttori. Un nome sembra essere già confermato, quello di Tinto (pseudonimo di Nicola Prudente).

Manca solo il volto femminile che guiderà i telespettatori in questo viaggio tutto italiano.

Secondo i rumors il nome che potrebbe spuntarla su tutti sarebbe proprio quello di Bianca Guaccero.

La conduttrice e attrice pugliese, fresca di sostituzione a Detto Fatto (a prendere il suo posto ci sarà infatti la conduttrice e giornalista Mia Ceran), potrebbe abbracciare questa nuova avventura televisiva, passando quindi sulla principale delle reti Rai.

Un bel colpo per Bianca Guaccero. Tuttavia l’amata Bianca potrebbe ancora essere scalzata da un altro volto femminile molto noto in Rai: Roberta Morise, già avvezza a trasmissioni itineranti nel nostro Bel Paese, potrebbe infatti spuntarla al posto della Guaccero.

Potrebbe interessarti anche:

Arisa quasi nuda con le mutande della nonna. La foto fa impazzire il web

Mediaset: al posto di "Viola come il mare" con Can Yaman, la miniserie francese "Un'altra verità"

Rai: Luca Argentero e Cristina Marino nel cast del famoso reality. Fan entusiaste. Ecco quale

Mediaset: Kerem Bürsin e Hande Erçel, un amore pubblicitario? L’ira delle fan. Ecco la verità

Dramma per Massimo Lopez: colpito da un secondo infarto mentre viaggiava sul treno

Mediaset: un messaggio di Michelle Hunziker infiamma il web. Ecco di cosa si tratta

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Gossip, Anticipazioni e Programmi TV CLICCANDO QUI