A cura di Enza Perna

Dopo essere stato l’idolo di tantissime ragazzine per aver interpretato Steve nella serie tv Love me Licia accanto a Cristina D’Avena, ed aver partecipato a diverse trasmissioni televisive, Marco Bellavia è praticamente uscito di scena allontanandosi dal mondo della tv.

Ora è riapparso sul piccolo schermo con la partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip.

Ad una sua vecchia ospitata al programma Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, ha raccontato a ruota libera degli aneddoti riguardanti il suo passato professionale e sulla sua nuova vita, parlando anche delle sue ex. “Posso dire che oggi faccio il ciclista e sono un papà felice. Mi sono trasferito a Parabiago, e pian piano sono uscito dal giro del mondo dello spettacolo. Quindi ho smesso, ma poi ci sono tante altre cose che mi hanno fatto riflettere. Ho fatto una gran fatica nel passare dalla tv dei ragazzi a quella dei grandi. Mi piacerebbe ritornare a fare televisione”.

Marco Bellavia, la confessione su Paola Barale e Gianni Sperti

Bellavia ha dichiarato che il suo allontanamento dalla tv è legato a Paola Perego, con la quale ha lavorato a Forum. “La signora, ai tempi in cui mi faceva fare il suo valletto a Forum, mi scagliò contro talmente tanta rabbia e cattiveria (con sue supposizioni e calunnie gravissime) da stoppare e chiudere definitivamente (nel 2002, ndr) la mia carriera televisiva, iniziata onestamente, e ribadisco onestamente, nel 1986”.

Altro argomento toccato da Bellavia durante l’intervista concessa alla Balivo, fu la sua relazione proprio con la Barale. Il loro è stato un legame durato tre anni e finito dopo una lunga convivenza, della quale Marco ha parlato col sorriso stampato sulle labbra e senza rancore. “Lasciai la moto a casa sua e lei mi fece uno scherzetto. Vivevamo insieme, quindi dovevo cercarmi un’altra casa. Lei fece un filmino con Gianni Sperti, con cui all’epoca divideva l’appartamento e che era ancora solo un amico. Mi ha preso in giro per mesi, poi ho recuperato la moto”.