A cura di Enza Perna

E’ andata in onda venerdì 30 settembre la prima puntata della nuova serie tv Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi su Canale 5.

Una grande attesa per tutte le fan dell’attore di DayDreamer, che aspettavano con impazienza di vederlo nel ruolo dell’ispettore Francesco Demir.  

Con Viola come il mare, il venerdì parte anche una nuova sfida in tv.

Da un lato Tale e Quale Show di Carlo Conti su Rai Uno, dall’altro Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi su Canale 5.

Venerdì 30 settembre ha avuto la meglio in termini di share, anche se di poco, il varietà di Rai Uno, giunto alla sua dodicesima edizione. Il programma ha appassionato 3.380.000 telespettatori con il 21.10% di share.

Buon esordio per l'ex miss Italia e l'attore di DayDreamer, ma le aspettative erano altre

Buono l'esordio per la nuova fiction con l’ex Miss Italia e l’attore turco: le vicende di Viola e Francesco Demir hanno appassionato 3.400.000 telespettatori con il 20.40% di share.

Numeri importanti per Mediaset che non raggiungeva da un po’ ascolti così alti per la categoria serie tv. Numeri che potrebbero crescere nelle prossime settimane, puntata dopo puntata.

Ci si aspettava una vittoria schiacciante per il bell’attore turco e la sua nuova partner Francesca Chillemi. Ma così non è stato. Anche se davvero per poco, Carlo Conti ha superato con il suo talent show la serie tv Viola come il mare, della quale si nutrivano molte aspettative. 

Le nuove avventure della giornalista Viola e dell’ispettore capo Demir ci accompagneranno per altri 5 venerdì. La speranza dei vertici Mediaset è che i due attori possano raggiungere il massimo dello share, portando la serie tv a battere definitivamente Carlo Conti e il suo Tale e Quale show.

I numeri registrati venerdì fanno ben sperare in un prossimo ribaltone, visto che c’è stato davvero un testa a testa tra Rai 1 e Canale 5.