La seconda stagione di Mina Settembre è sbarcata su Rai Uno lo scorso 2 ottobre. La fiction si è posizionata sul gradino più alto del podio nella sfida degli ascolti grazie a 5.237.000 telespettatori (27,72% di share) nel primo episodio, e 4.774.000 (29,53% di share) nel secondo. Un distacco netto da Scherzi a Parte, che su Canale 5 ha invece fatto registrare 2.138.000 spettatori con uno share del 13,02%.

La protagonista della fiction targata Rai, la bravissima Serena Rossi, che veste i panni di un assistente sociale, proprio in occasione del debutto di Mina Settembre 2 ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi, che le ha dedicato anche la copertina.

L’attrice napoletana ha raccontato per la prima volta di quando, attraversando un periodo di difficoltà, ha chiesto un sostegno psicologico, come fa il suo personaggio nella serie. Un tema piuttosto attuale, visto ciò che è accaduto a Marco Bellavia al Grande Fratello Vip

E’ capitato in passato – spiega Serena – quando, nel 2009, mi sono trasferita da Napoli a Roma e ho lasciato la casa dei miei genitori con le sue certezze, e la soap Un posto al sole. Mi ha spinto a chiedere aiuto il disagio che provavo, la fatica di crescere, la paura del futuro. Ho sentito che avevo bisogno di una guida. A volte basta parlare con un’amica, altre no”.