Sono ormai tre anni che Oggi è un altro giorno, programma del day time di Rai 1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14, intrattiene tantissimi telespettatori. Serena Bortone ha saputo farsi conoscere ed apprezzare nel panorama televisivo italiano, eppure il suo programma rischia di chiudere i battenti.

A rivelarlo è Giuseppe Candela su Dagospia. Secondo il giornalista, infatti, la conduttrice sarebbe finita nel mirino del Governo di centrodestra, che per la fascia oraria occupata da Oggi è un altro giorno gradirebbe un’altra presentatrice.

La conduttrice nel mirino del centrodestra. Serena Bortone è nel mirino del centrodestra. La conduttrice di ‘Oggi è un altro giorno’ ha ottenuto ascolti più alti di chi l’ha preceduta, con un prodotto interno e alzando il livello qualitativo. Le ragioni sono solo politiche: la giornalista è considerata vicina al centrosinistra, in quella fascia oraria i partiti di maggioranza (soprattutto Fratelli d’Italia e Lega) sognerebbero nomi differenti. Quali? ‘Troppo vicina al centrosinistra’? Ma davvero? Lunedì vedremo entrare in studio la Bortone con falce e martello mentre intona Bella Ciao…”.