Un pungente riferimento alla vita privata di Ilary Blasi ha aperto la puntata de L’Isola dei Famosi del 29 maggio. Autore della gaffe è stato Enrico Papi che, per commentare il suo look della serata, ha citato un generico “capitano”, salvo poi scusarsi con la conduttrice per la chiarissima allusione a Francesco Totti, bandiera giallorossa e suo ex marito.

La breve parentesi si è aperta quando Ilary Blasi ha salutato l’opinionista soffermandosi sulla sua giacca: “Sei vestito da ufficiale della Marina”. “Da capitano… ops, scusa!”, ha risposto Enrico. Sul volto della conduttrice è parso evidente l’imbarazzo del momento, e il pubblico in studio ha fatto partire un coro per supportare il disagio di Papi che, da parte sua, ha continuato a scusarsi per la gaffe. “Va bene, va bene. Mi piace, mi piace… Subivo un po’ il fascino. Infatti, vedi, c’era qualcosa…”, ha replicato la Blasi prima di chiudere il siparietto.

Prima di ieri, un altro riferimento alla recente separazione dal marito era stato fatto da Ilary Blasi in apertura della puntata d’esordio dell’Isola dei Famosi, quando fu lei stessa a lanciare una frecciatina all’ex marito: “Tante cose sono cambiate da un anno a questa parte, come sapete un uomo che era al mio fianco oggi non c'è più... Parlo Nicola Savino che ci sta seguendo da casa!”.