A cura di Enza Perna

Mare Fuori, la serie tv Rai è il fenomeno tv italiano del momento. Dalla prima stagione ha sempre registrato numeri esorbitanti in termini di share, convincendo la produzione ad andare avanti con le stagioni.

Colpi di scena, amori e drammi sono gli elementi chiave di questo fenomeno. Eppure nonostante il successo della serie tv, arriva una polemica social sulla qualità della quarta stagione, ora in onda su Rai due dopo il lancio dele puntate su Rai Play, che ha fatto registrare un alto numero di utenti.

Il sondaggio sul web sulle preferenze dei telespettatori in merito alle quattro stagioni della serie tv

Sul web è stato indetto una sorte di sondaggio sulle preferenze del pubblico televisivo in ordine alle quattro stagioni della serie tv. E sembra proprio che all’ultimo posto si sia classificata la quarta, nonostante gli innumerevoli colpi di scena e le ottime scelte musicali.

Quello che non è stato digerito dal pubblico è la scelta narrativa che ha coinvolto Consuelo, ovvero la violenza fisica subita dalla moglie del comandante. Definita scontata, poi, la scelta di Rosa di abbandonare Carmine per inseguire la sua vendetta familiare.

Al penultimo posto, la terza stagione, in cui esplode la passione amorosa tra Carmine e la Ricci.

Secondo posto per Mare Fuori 2. Le 12 puntate ruotano tutte intorno alla scoperta dell’assassino di Nina, che lascia Carmine distrutto, con una bambina da accudire.

La miglior stagione è dunque la prima, quando la storia era principalmente focalizzata sulle varie storie dei ragazzi dell’IPM.

Sicuramente erano presenti meno intrighi, e le storie d’amore nate all’interno del carcere hanno maggiormente appassionato i telespettatori da farla preferire tra le quattro stagioni.