YMA-latte

Barbara D'Urso sfida Myrta Merlino: "Presto in tv. Vendetta contro Mediaset"

Barbara D'Urso sfida Myrta Merlino: "Presto in tv. Vendetta contro Mediaset"

La strategia per colpire Canale 5

(2 minuti di lettura)

Barbara D’Urso sarebbe pronta a tornare in tv. Stando a quanto rivelato da Fanpage.it, la conduttrice napoletana potrebbe sbarcare sul Nove, il canale che annovera, tra gli altri, Fabio Fazio e Amadeus.

"Ad oggi l'ipotesi più concreta è che toccherà schiacciare il tasto Nove del telecomando per assistere al suo ritorno in Tv nella prossima stagione. Sebbene non vi siano conferme ufficiali, sono diversi gli elementi che contribuiscono a rendere plausibile questo scenario. Prima di tutto il contesto, con la rete Warner Bros. Discovery reduce da una stagione di enormi investimenti e attrezzata, ormai, per competere con i più grandi. Dopo l'ingresso di Fazio, clamoroso e dirompente per effetti in termini di numeri, il prossimo autunno Nove accoglierà Amadeus, gallina dalle uova d'oro della Rai degli ultimi anni, che porterà I Soliti Ignoti nell'access prime time della rete e condurrà un programma in prima serata (dovrebbe trattarsi de La Corrida)”.

Ma quale potrebbe essere la fascia oraria occupata da Barbara D’Urso? Ovviamente quella a lei più cara, il daytime: “Ma affinché un canale possa certificare la propria vocazione generalista in Italia, non si può fare a meno del daytime, quindi del pomeriggio televisivo. È qui che diventerebbe cruciale il ruolo di Barbara D'Urso. La conduttrice potrebbe infatti andare a riempire quel vuoto, occupando la stessa fascia che occupava a Mediaset con Pomeriggio 5, programma che è stato di fatto il suo manifesto televisivo”.

Si può parlare di vendetta? In effetti, l’idea di vedere la D’Urso contro Myrta Merlino, stuzzica e non poco: “Una soluzione che consentirebbe a NOVE di dare una forma ancora più definita al proprio palinsesto e a D'Urso di stuzzicare mediaticamente l'idea della vendetta contro quella Mediaset che, dopo anni di sacrifici, l'avrebbe mandata via in malo modo. Ma anche di sfidare la sua creatura”.

 

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai essere sempre informato e leggere tutte le ultime news di gossip provenienti dai social network.