Trascorsa ormai una settimana dall’uscita di The Life Of A Showgirl, possiamo ufficialmente incoronare Taylor Swift regina delle classifiche musicali del momento. Infatti, su Spotify, prima ancora dell’uscita di venerdì 3 ottobre, ‘The Life of a Showgirl’ è diventato l’album con più pre-salvataggi della storia della piattaforma, vendendo negli Stati Uniti 2,7 milioni di copie durante il primo giorno e diventando, in Italia, disco d’oro.
L’album contiene 12 tracce per una durata totale di 41 minuti e 40 secondi, in cui la pop star racconta la vita di un’artista, tra fama, successo e sacrificio. A differenza dei precedenti lavori della Swift, ‘The Life Of A Showgirl ‘colpisce per le sue melodie ritmate e testi poco impegnativi. Questo, infatti, è dovuto all’intento della cantante di trasmettere quella leggerezza e positività che caratterizzano questa fase della sua vita.
Ecco il perché Taylor Swift mette in fuga altri artisti
Sin al primo ascolt, ’The life of a showgirl’ conquista il cuore non solo dei fan più affezionati, ma anche di chi si approccia per la prima volta ai testi e alla musica della pop star. Tuttavia, il giorno dell’uscita è stato etichettato come il ‘Don’t Release day' da molti artisti, dichiarandosi spaventati dal predominio che Taylr Swift avrebbe avuto sulla scena musicale del momento. Infatti, è il caso di Robbie Williams che ammette come egli abbia posticipato l’uscita del suo album “Bitpop” previsto per il 10 ottobre, appena una settimana dopo la pubblicazione di 'The Life of a showgirl’.
The Life of a Showgirl: la chiave del successo assicurato
Ascoltando le tracce del nuovo album, si evince subito che la carta vincente della cantante sia sicuramente la sua spiccata capacità comunicativa e l’estrema cura nei dettagli. Ciò che fa di lei la regina del pop, infatti, è proprio l’aver trovato la miscela perfetta tra melodie accattivanti e parole efficaci. Perciò, Taylor è sempre più apprezzata per il suo modo di raccontare le proprie esperienze vissute, unendo milioni di persone in una community che, attraverso i suoi testi, si sente rappresentata, compresa e spronata ad affrontare la vita con determinazione.