L’Amministrazione comunale di Torre Annunziata premia Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio e della Nazionale italiana, classe 1990, sarà ricevuto a Palazzo Criscuolo giovedì 28 giugno, alle ore 16,30, dal sindaco Vincenzo Ascione e dall’assessore allo Sport, Aldo Ruggiero.
Il bomber di origini oplontine, che a suon di gol ha trascinato i biancocelesti ad un passo dalla qualificazione in Champions League (sfumata nell’ultima giornata di campionato nello scontro diretto contro l’Inter), si è aggiudicato per la seconda volta il titolo di capocannoniere della Serie A con 29 reti (il primo nella stagione 2013/2014 con la maglia del Torino quando realizzò 22 gol) insieme al centravanti dell’Inter, Mauro Icardi.
Numeri spaventosi quelli del centravanti che, in questa stagione, ha messo a segno complessivamente 41 gol in 47 presenze tra Campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà premiato anche il presidente dell’AICOVIS (Associazione Italiana Contro la Violenza negli Stadi), Rosario Iannucci, per l’impegno che profonde da venticinque anni nella lotta al bullismo nelle scuole e contro la violenza negli stadi. Immobile è anche ambasciatore AICOVIS.
Per Immobile - che si è aggiudicato poche settimane fa il premio Football Leader come miglior calciatore dell'anno - si tratta di un altro riconoscimento del Comune oplontino, dopo quello assegnato nel 2012 dall'allora sindaco Giosuè Starita per la promozione in Serie A del Pescara.
(nella foto, Ciro Immobile con Rosario Iannucci)
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook