Si è svolta oggi, sabato 29 novembre, all'Ombra del Vesuvio 2025 - Trofeo Terre delle Sirene, la seconda tappa del Campionato Meteor, regata velica sportiva svoltasi nelle acque antistanti il litorale oplontino.
Grazie al Circolo Nautico Arcobaleno hanno partecipato a questa regata anche i beneficiari del progetto Spazi Civici di Comunità “Agorà del Mare” (progetto finanziato da Sport e Salute e dal dipartimento delle politiche giovanili del Governo) presenti tra gli atleti.
Al primo posto l’imbarcazione del Circolo Nautico di Torre Annunziata Zizz’ e pacchiana con un equipaggio composto da tre giovani torresi: Fabio Caldeo (timone), Gianluca Gentile (regolazione vele) e Alessandro D’ambrosio (prodiere). Al secondo posto l'imbarcazione Titina La Strega con la timoniera Raffaella Borriello che è riuscita ad anticipare Wonderfull, timonata da Pino Esposito della LNI Napoli.
Alla regata, promossa dal Circolo Nautico Arcobaleno, hanno partecipato 15 imbarcazione provenienti da Napoli, Portici, Torre del Greco e Torre Annunziata.
La gara è stata impegnativa, con vento debole e caratterizzata da continui salti. L’equipaggio oplontino, il più giovane tra i partecipanti, ha gestito sin dall’inizio la prima posizione controllando la restante flotta sulla boa.
Al traguardo l’imbarcazione del trio di giovani è giunta con un ampio margine di vantaggio sul secondo team, bissando la vittoria della prima tappa svoltasi nelle acque antistanti di Portici.
➡️Per essere sempre aggiornato clicca "Segui" sulla nostra pagina Facebook
