A cura della Redazione

“Abbiamo preparato un corposo dossier che sarà inviato al Csm e al Ministero della Giustizia”. Dopo l'assemblea di questa mattina, la Camera Penale di Torre Annunziata ha deliberato diverse iniziative contro i tanti disagi vissuti all'ufficio del Giudice di Pace di via Margherita di Savoia.

“Abbiamo programmato un'astensione breve dalle udienze penali – fanno sapere il presidente Antonio Cesarano e il segretario Gennaro Ausiello – al termine della quale valuteremo la situazione. Siamo pronti a chiedere le dimissioni dei responsabili di quell'ufficio”.

Lo sciopero degli avvocati penalisti oplontini è previsto per i prossimi 2-3-4 maggio. Nel frattempo, il dossier (anche fotografico) sarà inoltrato a tutti gli organi competenti sul territorio, ma soprattutto al Consiglio Superiore della Magistratura e al Guardasigilli Andrea Orlando.

“Tante sono le difficoltà vissute dagli avvocati – concludono Cesarano e Ausiello – anche per il deposito di atti urgenti. Questa situazione non può andare avanti così, basta con il caos al Giudice di Pace”.