YMA-latte

Torre Annunziata - Controlli e sicurezza nelle zone della movida: più turni di lavoro per i vigili urbani

Torre Annunziata - Controlli e sicurezza nelle zone della movida: più turni di lavoro per i vigili urbani

Coperte anche le ore notturne. Task-force contro violazioni al CdS e raid vandalici

Aggiornato il (2 minuti di lettura)

Più sicurezza e più controlli. L'Amministrazione comunale di Torre Annunziata corre ai ripari per prevenire e reprimere atti vandalici e comportamenti illeciti alla guida durante i weekend.

In particolare nella zona della movida estiva, tra via Marconi e viale Cristoforo Colombo.

La giunta ha infatti approvato la delibera a firma dell'assessore alla Sicurezza urbana, Michele Pagano, con la quale vengono stanziati 24.500 euro per implementare le attività dei vigili urbani negli orari normalmente non coperti dalle turnazioni di lavoro.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Soprattutto nelle ore serali e notturne tra il venerdì e la domenica e quelle in cui si svolgono manifestazioni pubbliche, quando sul lungomare si riversano migliaia di persone che frequentano bar, discoteche e ristoranti.

L'obiettivo del progetto, che sarà coordinato dal comandante dei caschi bianchi, il colonnello Mario Accardo, è non solo quello di reprimere ma anche di prevenire i comportamenti illeciti.

Nei weekend viene così previsto un ulteriore turno rispetto ai due convenzionali, con la presenza continuativa, da un minimo di due ad un massimo di quattro ore, di almeno quattro agenti della Polizia Municipale.

Un'attenzione particolare sarà riservata alle violazioni del Codice della Strada: dalla velocità sostenuta in determinate zone al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza; dall'impiego dei telefonini alla guida alla sosta selvaggia, dalla guida sotto l'effetto di sostanze alteranti a quella in spregio ai sensi unici di circolazione.

Inoltre, previsto un servizio di contrasto ai raid vandalici che spesso vengono messi in atto a danno di strutture e beni pubblici (come la fontana ornamentale della Villa, le giostre, le aiuole). Infine, il coordinamento con le altre forze di Polizia.

Il progetto, che si concluderà a settembre, è stato finanziato grazie all'accantonamento di fondi rivenienti dalle contravvenzioni comminate ad automobilisti e centauri indisciplinati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

 

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente