Più sicurezza e più controlli. L'Amministrazione comunale di Torre Annunziata corre ai ripari per prevenire e reprimere atti vandalici e comportamenti illeciti alla guida durante i weekend.

In particolare nella zona della movida estiva, tra via Marconi e viale Cristoforo Colombo.

La giunta ha infatti approvato la delibera a firma dell'assessore alla Sicurezza urbana, Michele Pagano, con la quale vengono stanziati 24.500 euro per implementare le attività dei vigili urbani negli orari normalmente non coperti dalle turnazioni di lavoro.

Soprattutto nelle ore serali e notturne tra il venerdì e la domenica e quelle in cui si svolgono manifestazioni pubbliche, quando sul lungomare si riversano migliaia di persone che frequentano bar, discoteche e ristoranti.

L'obiettivo del progetto, che sarà coordinato dal comandante dei caschi bianchi, il colonnello Mario Accardo, è non solo quello di reprimere ma anche di prevenire i comportamenti illeciti.

Nei weekend viene così previsto un ulteriore turno rispetto ai due convenzionali, con la presenza continuativa, da un minimo di due ad un massimo di quattro ore, di almeno quattro agenti della Polizia Municipale.

Un'attenzione particolare sarà riservata alle violazioni del Codice della Strada: dalla velocità sostenuta in determinate zone al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza; dall'impiego dei telefonini alla guida alla sosta selvaggia, dalla guida sotto l'effetto di sostanze alteranti a quella in spregio ai sensi unici di circolazione.

Inoltre, previsto un servizio di contrasto ai raid vandalici che spesso vengono messi in atto a danno di strutture e beni pubblici (come la fontana ornamentale della Villa, le giostre, le aiuole). Infine, il coordinamento con le altre forze di Polizia.

Il progetto, che si concluderà a settembre, è stato finanziato grazie all'accantonamento di fondi rivenienti dalle contravvenzioni comminate ad automobilisti e centauri indisciplinati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook