A cura della Redazione

Tassa sui rifiuti ridotta, riqualificazione del rione Deriver, bonifica della spiaggia della Salera, Sono alcune delle misure contenute nel bilancio di previsione triennale 2017-2019 approvato dalla giunta comunale di Torre Annunziata, su proposta dell'assessore delegato alle Finanze dell'Ente, Luigi Carillo.

Anche per quest'anno, dunque, come accaduto già nel 2016, i cittadini-contribuenti pagheranno di meno in relazione alla TARI, che subirà notevoli decrementi in virtù soprattutto dei successi ottenuti nel campo della lotta all'evasione tributaria. Le risorse stanziate consentiranno anche di elargire - sempre in tema di TARI - agevolazioni ai commercianti e artigiani le cui attività sono ubicate nella Zona Franca Urbana, e a quelle famiglie in difficoltà economica.

Buone notizie anche sul fronte degli invetimenti sul fronte della riqualificazione urbana ed ambientale. In bilancio infatti sono stati appostati i 500mila euro che la società Terna ha assegnato al Comune oplontino a titolo di opere compesantive per la realizzazione dell'elettrodotto Capri-Torre Annunziata a Rovigliano. La cifra sarà impiegata per la riqualificazione del rione Deriver. Infine, 7 milioni di euro saranno destinati alla rimozione dei rifiuti sulla spiaggia della Salera e alla sua bonifica.

La delibera di giunta, ora, dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale, fissato per la fine del mese di aprile.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook