A cura della Redazione

Un afflusso di viaggiatori inaspettato. E' questo il motivo per il quale, nella giornata di Ferragosto, si è generato un po' di caos all'imbarco per "Le Vie del Mare", il servizio di trasporto via mare attivato nel porto di Torre Annunziata per raggiungere le località turistiche della costa vesuviana/flegrea (tra cui Amalfi, Positano e Sorrento).

I biglietti prestampati - in vendita presso il Bar Ittico in via Dogana -, a causa dell'ingente numero di persone, erano terminati e così sulla banchina i ticket di viaggio sono stati scritti "a mano". Il risultato: ressa e disordine, che hanno destato malcontento tra i gitanti. 

L'iniziativa "Le Vie del Mare" - attiva da pochi giorni - ha riscosso un successo inaspettato tanto che il punto di attracco/partenza è stato preso d'assalto quasi quotidianamente, raggiungendo il culmine proprio nel giorno di Ferragosto. Si pensi che da Bacoli - porto di partenza - i viaggiatori imbarcatisi a Ferragosto erano poco più di 70. A Torre Annunziata, ad attendere lo scafo "Capitan Morgan" c'erano oltre 200 persone.

Il personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo oplontino, guidato dal comandante Alberto Comuzzi, sovrintende alle operazioni di imbarco e sbarco con l'obiettivo di fare in modo che si svolgano regolarmente. 

Ora la situazione dovrebbe tornare alla normalità dopo una prima fase di comprensibile "rodaggio". 

I biglietti - lo ricordiamo - sono disponibili presso il Bar Ittico e anche on line, direttamente sul sito Alilauro - sezione Booking.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook